dove andare al primo appuntamento

dove andare al primo appuntamento

Posted On 28 Marzo 2019

Prima di capire dove andare al primo appuntamento bisogna capire con chi ci devi andare.

In pratica ci sono due categorie di primi appuntamenti.

Ci sono i primi appuntamenti con persone che non hai mai visto in carne ed ossa, e magari neanche mai parlato al telefono, tipo quelli con i siti di incontri.

Il miglior primo appuntamento per questo tipo di scenario è andare a prendere un caffè. Lo so, è un cliché, ma c’è una ragione. Dopo venti minuti di chiacchierata puoi capire se quella persona corrisponde o no al loro profilo, sia caratterialmente che fisicamente.

E se le cose vanno bene, puoi chiederle di estendere l’appuntamento, magari accompagnandoti a fare qualcos’altro. Andare a vedere una fiera o un mercatino locale.

 

E poi ci sono i primi appuntamenti con persone che hai già conosciuto e parlato. Una compagna di classe, una barista, o la ragazza che siede dietro di te in chiesa. O potrebbe anche essere un’amica di vecchia data che fino ad allora era solo quello.

Le conosci un pò (o molto), ma non siete mai andati ad un vero appuntamento. In questa situazione, dove ti senti più confidente nelle tue possibilità con questa persona, puoi optare per un primo appuntamento che coinvolge un pò più di impegno.

E’ una categoria di appuntamento su cui è focalizzata la lista seguente. Ed include cinque elementi.

  1. Spesa contenuta – spendere troppo indica un impegno molto grande e alte aspettative, e potrebbe risultare sgradevole, essendo il primo appuntamento. Mantenere le cose più casual e a prezzi contenuti pone lei nella giusta atmosfera, e ne beneficerai anche tu. Se le cose non vanno come vorresti, almeno non hai speso una fortuna.
  2. Possibilità di parlare liberamente – no cinema o concerti, no a ristoranti o bar troppo rumorosi, e no bowling (sembra una buona idea ma o piace a te o a lei, difficile che piaccia a tutti e due, inoltre, è difficile chiacchierare mentre si gioca). Il punto chiave del primo appuntamento è quello di conoscersi meglio, e non puoi farlo se non sei in grado di parlare, o puoi parlare ma non riuscite a sentirvi.
  3. Molto faccia a faccia – gli uomini preferiscono socializzare fianco a fianco, ma le donne preferiscono il faccia a faccia, e poi il contatto con gli occhi gioca un ruolo fondamentale nel costruire l’attrazione. Quindi niente attività che siano principalmente fianco a fianco ( come il pattinaggio), o dove finite uno davanti all’altro (correre o andare in bicicletta su strade strette).
  4. Novità – non fare cose che fai già normalmente.
  5. Un contesto che alimenti una facile conversazione – ci saranno molti meno silenzi imbarazzanti se accadono cose interessanti intorno a voi su cui poter parlare.

Sul web è pieno di liste tipo i “50 migliori primi appuntamenti“, ma consistono di ottime idee per un secondo, terzo o quarto appuntamento. Usando i 5 criteri qui sopra per un super primo appuntamento puoi restringere la lista.

Le 8 idee qui sotto sono quelle che ti daranno la miglior chance di successo.

Museo

Non sarai mai a corto di cose interessanti da dire mentre girate per il museo e il contesto può elevare il livello della tua conversazione ben al di sopra delle banalità da primo appuntamento. E poi, è di classe.

Mini-golf

Giocare vicini-vicini sembra un cliché, ma può giocare in tuo favore. Mostra che non prendi le cose troppo seriamente, che è una caratteristica attraente. Vi divertirete sicuramente lungo le 18 buche, e alla fine del percorso puoi premiarla con, che so, un coppa gelato?

serata da quiz

Qualcosa da bere ed un bel quiz sono entrambi ottimi disinibitori, e vi aspetta sicuramente una serata di risate e divertimento. In più, c’è l’elemento della competizione che darà quel pizzico in più di emozione alla serata.

arte della ceramica

Ci sono posti che offrono pezzi di ceramica già pronti che devi solo pitturare. E’ sorprendentamente divertente e rilassante fare qualcosa di creativo insieme, e questo è un ottimo primo appuntamento se lei è un tipo più introverso.

evento sportivo minore

Andare ad un evento sportivo maggiore viola la regola n.1 (vedi sopra), ma va bene se è un evento minore che costa meno (o magari è anche gratis). E’ vero, fare lo spettatore è un’attività da fianco a fianco, ma questo tipo di eventi sono molto casual ed è più facile girarsi faccia a faccia e parlare.

picnic

I picnic hanno qualcosa di speciale per creare attrazione. Primo, puoi dimostrare le tue abilità (o ingenuità) nel preparare qualcosa da mangiare e nel trovare il luogo perfetto (le donne amano qualcuno che sa come muoversi in campagna), magari uno con vista tramonto. Ma non portarla in un posto troppo isolato, è sempre un primo appuntamento e potresti metterla in disagio.

Secondo, la natura è il posto perfetto per un primo appuntamento, suscita solo sensazioni positive.

l’ora del thè

La cosa buona di un “appuntamento caffè” è che offre un sacco di tempo faccia a faccia intorno ad una bevanda calda. Ma per una forma meno breve e un più elegante potresti provare un appuntamento da thè. Uno di quei posti dove poter gustare del bun thè, qualche snack, il tutto in una atmosfera zen, 

E se Karate Kid mi ha insegnato qualcosa, è che le ceriomonie di thè sono il preludio di un primo bacio.

parco divertimenti

Niente farà svolazzare le farfalle nello stomaco come le risate che solo un parco giochi può garantire. Dalle case stregate, alle montagne russe, ci saranno un sacco di momenti mano nella mano. E poi può essere l’occasione giusta per dimostrare quanto siete maschi e vincerle un orsacchiotto di peluche.

Written by jhxxedorutw

Related Posts

come curare alitosi

come curare alitosi

come curare l'alitosiTi sei mai chiesto se l'intero concetto dell'alito cattivo non sia stato inventato dai moderni produttori di dentifrici e spazzolini? Anche se di sicuro oggi siamo più sensibili riguardo l'alito cattivo grazie alla pubblicità i primi scritti di...

brufoli sulla schiena

brufoli sulla schiena

brufoli sulla schienaBrufoli sulla schiena. Una spiacevole forma di acne di cui gli uomini soffrono in percentuale maggiore rispetto alle donne. Perché? Tutta colpa delle iperattive ghiandole sebacee, in coppia con i peli ed altri fattori. L'acne sulla schiena può...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This