taglio capelli uomo con chierica

Posted On 20 Marzo 2019

Il taglio di capelli giusto per l’uomo con chierica

Quando i tuoi capelli cominciano a cadere puoi tentare di salvare il salvabile con prodotti come Keramine H, o puoi accttare il naturale corso della natura, abbracciare la tua nuova pelata con confidenza e trovare un taglio di capelli per un uomo con la chierica  che sia perfetto per te.

Anche se provi ad usare dei prodotti anti-caduta, i tuoi capelli non saranno mai quelli di una volta, e sarebbe bene cominciare a pensare a qualche nuovo taglio.

A seguire un pò di tagli per chi ha pochi capelli.

La regola generale

Mantieni i capelli corti. In questo modo minimizzi la chierica, e se hai anche i capelli diradati in questo modo sembreranno di più.

Molti ragazzi non si arrendono e rimangono aggrappati al loro taglio, ma se ti è capitato di vedere uomini con un bel ciuffo sul davanti e la chierica dietro, ti rendi conto di quanto dei capelli lunghi la mettono in risalto, quindi vai sul corto.

Seguendo questa regola generale puoi provare diversi tagli con confidenza.

rasatura completa

Lo stile completamente rasato è una buona opzioni per gli uomini che hanno una pelata molto larga che scopre gran parte della testa.

Questo look ha i suoi benefici. Per prima cosa, eliminerai definitivamente il problema su che taglio usare. Secondo, potrai lavarti la testa e il corpo con lo stesso sapone.

Per di più, passarsi la lametta sulla testa lancia un chiaro messaggio. Mostri al mondo che hai accettato fieramente la calvizia dicendo “Al diavolo! Sono chi sono.”

taglio da soldato

Se la rasatura completa è troppo per te, ma comunque vuoi qualcosa di semplice e diretto, un taglio molto corto è quello che fa per te.

Il taglio da soldato è l’ideale se stai perdendo i capelli dalla parte frontale della testa.

E’ un taglio pulito, audace, che farà svenire le donne e preventirà che qualcuno ti prenda per i capelli se c’è da litigare…

taglio giulio cesare

Inspirata all’Imperatore Giulio Cesare e resa famosa da George Clooney, questo taglio è un modo stiloso per nascondere l’inizio della stempiatura.

La frangia va tagliata orizzontalmente in direzione frontale.

taglio arruffato

Se stai cominciando adesso a perdere i primi capelli, e non sei ancora pronto per un taglio troppo corto, un buon compromesso è provare con degli strati arruffati.

Chiedi al tuo barbiere di tagliarti i capelli al centro della testa in strati disomogenei. Quando ti pettini, devi solo smuoverli un pò alla rinfusa.

taglio roger starling

Roger Starling, di Mad Men, quando vuole ha un look davvero cazzuto. Ideali per quegli uomini stempiati ma con ancora molti capelli al centro.

Corti ma non troppo, devono essere della lunghezza giusta per piegarli da un lato a coprire un lato del cranio. I lati devono essere più corti.

taglio a ciambella

Invece di rimanere “attaccato” ai capelli persi, puoi sempre dire “fanculo” e lasciarli crescere in modo naturale.

La cosa bella è che questo taglio non richiede molto lavoro, ogni tanto vanno accorciati onde evitare di diventare uno skullet.

C’è qualcosa di ammirabile in un uomo che non si lascia buttare giù dalla testa pelata. Continua tranquillamente col portare lo stesso taglio di sempre, salvo il fatto che deve spendere meno tempo nella parte centrale.

Lascia che la natura faccia il suo corso e investi il tuo tempo in altre cose.

fai crescere la barba

Molte celebrità con pochi capelli sfoggiano una copiosa barba. I peli sulla faccia deviano lo sguardo dalla pelata.

Baffi e pizzetto fanno lo stesso effetto.

Dopodichè dovrai solo preoccuparti di non essere troppo spavaldo.

no al riporto

Mai, in nessuna circostanza, devi fare il riporto. Non importa quale stile scegli, ma non fare il riporto.

Un’altra cosa, non cadere nell’illusione che farsi crescere la coda di cavallo possa pareggiare il fatto di non avere capelli sul fronte. Non funziona.

Se ancora non sai che tipo di taglio fa per te, chiedi consiglio al tuo barbiere di fiducia. Non c’è motivo di sentirsi imbarazzati con lui. Pensa a lui come al tuo dottore, prima di te ha visto centinaia di pelate.

Written by jhxxedorutw

Related Posts

olio per barba fai da te

olio per barba fai da te

olio per barba fai da te (tutorial)Così come ti prendi cura del malloppo di peli che hai sulla testa, dovresti fare la stessa cosa con quelli sotto il livello del naso. A tal proposito di consiglio di leggere anche questo articolo: come sistemare la barba. E questo...

james bond martini agitato non mescolato

james bond martini agitato non mescolato

James Bond martini agitato non mescolato Tutorial passo passoUna delle frasi che non sono mai cambiate in un James Bond è "agitato, non mescolato." Ma, esattamente, cosa c'è in questo cocktail? Molti di noi sanno che è un Martini con qualcos'altro, ma questo cocktail...

comprare e restaurare un rasoio a mano

comprare e restaurare un rasoio a mano

come comprare e restaurare un rasoio a mano Quando si pensa ad un modo maschio di rasarsi, le nostre menti immaginano i nostri bisnonni alle prese con un rasoio a mano libera. Magari hai pensato di comprarne uno per te, per poi decidere di lasciar perdere per una...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This